Il dolore normale che provo ogni volta che mi alleno il pettorale,riconosco che non viene dal

salve ho un dolore al torace centrale,pratico palestra e non credo che sia il dolore normale che provo ogni volta che mi alleno il pettorale,riconosco che non viene dal muscolo e lo sento mentre forzo con le braccia a stringere o allargare,ho avuto catarro in questi giorni,l'ultima volta che ho preso freddo e stato più di 2 settimane fa,ora mi chiedo può essere freddo?o è dovuto dal catarro? oppure forzando alzando un peso troppo eccessivo si può rompere il torace? non ho mai sbattuto il petto e non mi è mai caduto qualcosa di pesante sopra il petto,aspetto una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Difficile poterle fornire una risposta adeguata senza incorre in un errore.
I parametri forniti sono pochi per intuire quale potrebbe essere il problema che ha scatenato il suo dolore al petto.
Sono proprio questi i casi in cui una prima visita dal medico del SSN (medico di famiglia per intenderci) può dirimere qualche dubbio ed indicare lo specialista più idoneo.
Chieda un consulto del suo medico.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per una sua risposta,comunque sembra che mi sia già passato da solo il dolore,pero fino a qualche giorno fa avvertivo scosse e quindi per assicurarmi farò un ecografia.anche avvertivo palpitazioni nei muscoli e ho fatto ricerche che credo che sia dovuto alla circolazione del sangue,pero sono stato in ospedale e lì mi hanno fatto un elettrocardiogramma e hanno detto che ho tutto apposto.