Eco anche neonato

Salve questo e l esito del eco alle anche di mia figlia mi devo preocc o stare tranquilla l ho fatto a 40 giorni:

Anca dx
Conformazione ossea buona
Ciglio osseo arrotondato
Cartilagine acetabolare avvolgente
Angolo alfa 60
Angolo beta 71
Tipo 1b

Anca sx
Conformazione ossea buona
Ciglio osseo arrotondato
Cartilagine acetabolare avvolgente
Angolo alfa 61
Angolo beta 68
Tipo 1b
Nuclei femorali anecogeni

Anche entrambe mature

Inoltre che vuol dire nuclei femorali anecogeni? Grazie posso stare tranquilla
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
L' Esame ecografico dell'anca neonatale sec. la Classificazione di Graf stabilisce che il referto "1A, 1B, 2A+" viene inquadrata in una anca normale mentre solo dal 2A-, 2B, 2C, 2D, 3A, 3B e 4 sono anche patologiche via via ingravescenti.
Può stare tranquilla ciò non toglie che il suo bimbo debba essere visitato e seguito dal pediatra.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Lei che mi consiglia di rifare l esame?
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Non credo ci sia un motivo giusto per farlo.
La cosa che le consiglio è solo di informare e continuare i soliti controlli di suo figlio dal suo pediatra, aggiungendo anche la professione "umana" oltre che quella strumentale alla perfetta crescita della "pupa".
Le rinnovo i miei più cordiali auguri.
(... un bimbo è l'evento più bello e incredibile che possa accadere all'uomo)
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille veramente, il problema e proprio quello trovare un bravo pediatra, comunque la pupa ha tre mesi e mezzo pesa 6.380 kg ed è lunga 61 cm. Credo vada bene!!!