Dolore ginocchio interno

Buonasera,

Ho 29 anni e gioco a calcio da 10 anni, negli ultimi periodo mi cede il ginocchio quando vado a sforzare troppo il carico . Ora mi sento un dolore interno ma non ho gonfiore, a volte ho la sensazione che il ginocchio mi esca.. Cmq ora continuo a giocare . Potrebbe essere un problema di legamenti o di tendine o di menisco?
Grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Potrebbe essere qualsiasi cosa ma non ci sono elementi per deciderlo: "dolore interno" e "sensazione che il ginocchio mi esca" sono sintomi, e anche molto generici. Mancano del tutto i segni clinici, cioè quegli elementi che vengono rilevati alla visita diretta perché diversi dal normale e che permettono di ipotizzare danni a livello di specifiche strutture. Fare ipotesi a distanza non Le serve a nulla perché proprio di ipotesi si tratta. La cosa da fare, invece, è farsi visitare da un ortopedico esperto in patologie del ginocchio per accertare precocemente il problema e porvi rimedio. La Sua decisione "cmq ora continuo a giocare", non se ne abbia a male, è poco assennata, visto che continuare a giocare adesso può compromettere il ginocchio e provocare problemi più seri negli anni a venire.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it