Cifosi e scoliosi, che sport posso praticare

Sono affetto da lieve scoliosi e cifosi, pratico sport 3 volte alla settimana kick boxing e 2 volte alla settimana nuoto, ci sono delle controindicazioni a praticare questi due sport per la patologia che ho?
Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Nelle scoliosi e nelle cifosi lievi, generalmente non ci sono controindicazioni per quanto riguarda eventuali attività sportive. Chiaramente, per rispondere in maniera certa e determinata bisognerebbe eseguire un accurato esame obiettivo ed una valutazione radiografica onde determinare con precisione la reale entità della scoliosi e della cifosi.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com