Artroscopia

salve.. ho 19 anni e a breve dovrò operarmi al menisco mediale gamba sx per una lesione a manico di secchia. ho molto paura sapete dirmi qualcosa, fa male? mi hanno detto che l'anestesia sarà locale farà male? quanto dura l'operazione? posso chiedere qualcosa per stordirmi perchè sono un tipo molto ansioso... quando potrò tornare a giocare a calcio?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Caro giovane utente,
oggi un intervento chirurgico per lesione meniscale è piuttosto semplice.
L'artroscopia è uno strumento chirurgico incredibile che la tecnologia medica ha messo a disposizione poiché consente di effettuare l'operazione in modo più semplice e breve.
Anche l'anestesia ha fatto progressi offrendo una serie di possibilità e di strumenti per una più semplice anestesia.
Si affidi al suo chirurgo e stia tranquillo.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net