Artrosi dell'acromion claveare con tendinosi del sovraspinato e segni di condropatia di 3 grado nel

Alla C. A. del dott.

ho 63 anni e in seguito a un dolore persistente alla spalla destra ho fatto la RMN , una ecografia e una radiografia , nel primo esame viene segnalato :
conservato lo spazio sottocromiale, tendinosi del sovra spinato, regolari gli altri tendini della cuffia dei rotatori.
Regolare il TCB
Regolare il segnale nel ciglio glenoideo anteriore e posteriore
Nella norma i legamenti glenoomerali e coracoclaveari
Segni di condropatia di 3 grado nell'acromionclaveare.

L'ecografia e la RX confermano l'artrosi dell'acromion claveare.

A questo punto dovrei fare la visita da un'ortopedico , ma qui nasce il problema : abito a La Spezia e di specialisti della spalla non ce ne sono, per cui Vi chiedo se potete fornirmi un'indirizzo e/o medici , strutture ospedaliere possibilmente in liguria o toscana.
RingraziandoVi cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2013 al 2014
Ortopedico
Buongiorno,
la problematica richiede sicuramente una valutazione specialistica dato che probabilmente può essere facilmente risolta ambulatorialmente.

Diversi specialisti iscritti a Medicitalia lavorano nelle aree dove Lei ricerca il consulto.

Io lavoro in regione Toscana e trova tutti i riferimenti sul sito http://www.chirurgiarticolare.it/contatti.html

Cordiali saluti e a presto
[#2]
dopo
Utente
Spett. dott.,

ho letto quanto mi ha scritto, e la ringrazio, pero' per risolvere il tutto ambulatorialmente ci vorrebbe un miracolo dal padreterno, gli specialisti ci sono sicuramente ma non posso certo sceglirli dall'elenco telefonico,

Quello che cercavo era un centro d'eccellenza per questa patologia e, per un eventuale intervento chirurgico..... centro magari in liguria o zone limitrofe.

La ringrazio comunque per la gentilezza.