Rachide cervicale

Buongiorno,
Gentilmente vorrei sapere in parole più semplici il significato di questa RM:
Rachide cervicale
Assenza di anomalie morfologiche e di segnale della corda midollare fino alla giunzione bulbo-midollare.
Modesta disidratazione dei dischi intersomatici.
Iniziale bulging dischiale a C4-C5.
Assenza di significative protrusioni dischiali.
Lieve riduzione della fisiologica lordosi.
Nei limiti i diametri rachidei.

Vi ringrazio anticipatamente,per il sevizio efficiente che fornite alle persone.
Saluti
Federico
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Federico, il suo rachide cervicale presenta delle discopatie e delle protrusioni discali, con segni iniziali di artrosi cervicale.
Nulla di serio o grave certamente, ma che non va trascurato minimamente .

Deve consultare uno specialista ortopedico che valuterà ogni dettaglio tecnico .

Queste patologie non vanno operate, ma trattate con terapia farmacologica idonea e con specifica e completa fisiochinesiterapia, affidandosi ad uno specialista Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -