Dolore al ginochio

Sono un ragazzo di 20 anni pratico sport a livello amatoriale (calcio) e da un po avverto dolore al ginocchio destro in modo discontinuo. Ho eseguito RMN il cui referto riporta: Indagine eseguita con tecnica spin Echo gradienti echo e stir. Le fibrocartilagini mantengono morfologia e segnale regolari. Conservati i piani cartilaginei articolari. Non alterazioni focali del segnale a carico del tessuto osso spugnoso corticale Regolari i legamenti crociati e i legamenti collaterali. Rotula lievemente più alta con complesso estensore regolare. Conservati i piani cartilaginei femoro rotulei. È presente una minima maggiore quota fluida reattiva intra articolare. Chiedo una valutazione grazie R.B.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il referto riportato nel post non evidenzia particolari problematiche a carico del ginocchio esaminato. D'altronde la sintomatologia descritta per quanto saltuaria ha sicuramente una causa che deve essere chiarita. Purtroppo a questo tipo di consulto medico manca una cosa fondamentale che è rappresentata dall'esame obiettivo. Penso sia quindi il caso di rivolgersi ad uno specialista del settore, sia questo un ortopedico, un fisiatra o un medico dello sport per prendere in considerazione altre cause (per esempio scorretto atteggiamento nella corsa?) in grado di spiegare il dolore. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille