Dolore schiena

Tutto è cominciato 3 mesi fa con un dolore sulla parte sinistra in basso , il dolore è proseguito per poi spostarsi sulla parte destra.... In alcuni giorni riesco a malapena a camminare perché mi fa male molto a destra in basso vicino il gluteo....però ora il dolore è diffuso oltre a farmi male in quel punto ho dolori anche nella parte superiore della schiena sia a destra che a sinistra , a volte anche quando effettuo lunghi respiri mi fa male in questa parte..... Nonostante questo dolore pratico pallavolo pallavolo agonisticamente , però non mi fa male quando gioco , mi fa male a fine allenamento e non riesco ad effettuare lo scarico della schiena tenendo le gambe in posizione verticale sul muro con la schiena parallela al pavimento . Inoltre io dolore più intenso lo sento la mattina in basso a destra e non riesco a camminare correttamente ma zoppico .
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, verosimilmente questa lombalgia o dorso lombalgia dipende da qualche discopatia del segmento lombare.
Esegua un consulto ortopedico, faccia un esame radiografico del tratto lombosacrale del rachide.
Solamente una attenta visita medica dello specialista ortopedico potrà fare luce su tutto e dopo poter cosi programmare, con il parere del medico fisiatra, un protocollo idoneo di fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -