Legamento crociato

Salve! Ho subito il 9 gennaio 2014 un' operazione di ricostruzione del
Legamento crociato anteriore. Da risonanza post operatoria il crociato anteriore risulta inserito, il
Crociato posteriore assottigliato per esiti traumatici pregressi. La cosa che non mi spiego è che la lassità pre operatoria non si sia ridotta. Il ginocchio risulta ancora instabile nonostante il
Potenziamento effettuato ed il cassetto risulta ancora positivo. Come si può ridurre la lassità? è necessaria un' altra operazione?
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Prima di pensare ad un nuovo intervento chirurgico occorre attendere almeno un anno dal pregresso intervento di ricostruzione ligamentosa in quanto i tempi di recupero definitivi e di valutazione sono sempre lunghi e determinati da vari fattori sia legati al tipo di intervento che di caratteristiche personali che di tipo di rieducazione motoria. La situazione soggettiva sua è sicuramente importante ma è solo il collega che ha eseguito l'intervento e che la visita nei mesi successivi che è in grado di stabilire veramente quali sono le reali condizioni di stabilità e di indicazioni al risultato finale.Ci tenga informati, un caro saluto, Dr.Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice