La sera si è gonfiato

Salve sono mario ed ho 21 anni. Giocando a calcio mi sono fatto male nel gennaio 2014 e mi viene diagnosticato una semplice distorsione. Dopo quasi 2 mesi rientro in campo, gioco 3 partite e alla terza sento di nuovo dolore ma dopo aver messo ghiaccio continuo a giocare. A fine partita sentivo dolore al ginocchio e la sera si è gonfiato. Dopo una visita dall’ortopedico faccio la risonanza ed ecco il referto:
Meniscopatia degenerative di grado lieve del corno posteriore del menisco mediale con piccola lesione obliqua. Il LCA si presenta deflesso rispetto al tetto del solco non continuo in tutto il suo decorso marcatamente iperintenso in tutte le sequenze a morfologia irregolare e slargato alla inserzione femorale. Si dimostra una modesta iperintensità edema-equivalente a livello del condilo femorale laterale ed edema di minore entita coinvolge anche i piatti tibiali sui versanti posteriori.
Premesso che voglio tornare a giocare, cosa posso fare? È necessario un intervento? Posso fare esercizi per rafforzare il ginocchio come cyclette nuoto ecc ?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Per rispondere esattamente alle sue richieste è necessario che lei si sottoponga ad una visita clinica dello specialista del ginocchio.
Solo attraverso la vista, infatti, possono essere acquisite tutte quelle informazioni che consentono allo specialista di poter stabilire un trattamento adeguato.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net