Scoliosi dorso-lombare

Buonasera, volevo avere qualche chiarimento sulla mia radiografia.
Un paio di giorni fa ho effettuato una radiografia completa della colonna presso un centro specializzato.
Da essa è uscita che ho una "Scoliosi dorso-lombare ad S con accentuazione della fisiologica cifolordosi. Minima dismetria del bacino con accenno a sottoslivellamento della cresta iliaca sinistra".
Siccome non riesco precisamente a comprendere cosa io abbia, vorrei avere qualche informazione più dettagliata e semplice da comprendere.
Vi ringrazio della disponibilità.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È impossibile fornire informazioni più dettagliate con la sola lettura del referto. Le rx mostrano una scoliosi che interessa il rachide dorsale e lombare con aumento delle normali curve dorsali e lombari. Per saperne di più bisogna visitarLa per valutare la Sua colonna e vedere le rx per calcolare con precisione l'entità della scoliosi. Mostri quindi le immagini rx al medico che le ha prescritte perché completi con esse la visita integrandole con quanto emerso dall'esame clinico e decida il da farsi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it