Rx rachide in toto e bacino

Salve Dottori, cortesemente un parere su questa radiografia di mio marito che ha 75 anni, grazie. Ha dolori alle gambe, ha già fatto una cura con antidolorifici ma il sollievo è durato poco. Premetto che ha problemi di cuore ed assume parecchi farmaci tra cui gli anticoagulanti.

RX completa della colonna e bacino
Atrofia calcare diffusa di tipo senile. Non alterazioni strutturali ossee a focolaio. Isometria degli arti inferiori con simmetria delle creste illiache. Scoliosi dx convessa dorso-lombare. Curvature sagittali cervicale e dorsale ridotte. Sclerosi delle limitanti intersomatiche con deformazione artrosica marginale dei corpi vertebrali. Segni di coxartrosi bilaterale.
Si consiglia esame del rachide in forma segmentaria.

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
Di per sé questa risposta di RX non può dare nessuna informazione. Prima di eseguire ulteriori esami RX come consigliato, conviene di solito farsi visitare da un medico per fare una diagnosi presuntiva e eseguire, se necessario, ulteriori accertamenti mirati DOPO.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta ma con questa RX conviene una visita dall'ortopedico o dal fisiatra?