Mal di schiena e letto

Salve, sono un ragazzo che soffre di lombalgia a causa di una scoliosi. Da poco ho cambiato il materasso e ho preso un materasso ergonomico perchè a detta di molti in rete, è quello più adatto per chi soffre di mal di schiena. E' un materasso a 2 piazze, quindi, dormendo da solo, dormo sempre solo da un lato, dall'altro lato il letto resta duro, mentre il lato sinistro, che occupo per dormire, è più mordido, causandomi mal di schiena. Ho provato quindi a girare il letto, per usare la parte più solida e la mattina mi sono svegliato senza mal di schiena lombare. Col materasso, mi è arrivata anche una nuova rete, ma non l'ho cambiata, è forse questo il problema? Non so se ho fatto bene a chiedere un consulto a voi del settore ortopedico, ma ho pensato che il materasso e la posizione in cui dormiamo sono molto importanti per il benessere della schiena.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Buonasera,
Molti dolori della schiena provengono dal cambio del materasso e sicuramente mettere una buona rete sotto un ottimo materasso può migliorare la qualità del sonno e del riposo oltrechè la posizione della schiena nel sonno, non cambiarlo è come mettere il motore di una ferrari ma le ruote di sottomarca ad un'automobile!
Cordiali saluti

Dr.ssa Simona Rossetti