Distacco parcellare del cuboide

Salve,
qualche giorno fa sono caduta. Dopo aver fatto i raggi mi hanno diagnosticato il distacco parcellare del cuboide e mi hanno messo il gesso (da tenere 25 gg)
Dopo aver letto diversi consulti nel vostro forum, mi chiedevo se il gesso non fosse esagerato.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il distacco di un frammento di osso è una frattura e come tale va trattata con l'immobilizzazione completa, che si ottiene bloccando le articolazioni sopra e sotto. Lo stivaletto gessato è il trattamento corretto. Si attenga scrupolosamente alle indicazioni ricevute dallo specialista.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it