Coxartrosi

Buongiorno,
ho 55 anni, sono obesa e sono affetta da gonartrosi bilaterale e coxartrosi anca destra. Mi è stato indicato l'intervento di artroprotesi, ma sono preoccupata perchè affetta da un alto grado di allergia al mercurocromo e ai suoi derivati, quindi ai disinfettanti (escluso amuchina e acqua ossigenata) e ai metalli. Ritenete che io possa subire un intervento che sia risolutivo e che non abbia conseguenze per la mia salute? Grazie dell'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Informi il Suo ortopedico elencando scrupolosamente le sostanza e i metalli ai quali è allergica: dire "allergica ai metalli" non fornisce nessuna informazione utile, bisogna sapere esattamente a quali metalli (nichel, cromo, ecc). Lo specialista deciderà se sottoporLa ad accertamenti specifici. È importante saperlo per tempo per la scelta delle protesi, oltre che del disinfettante (il più diffuso è iodiopovidone)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it