Condropatia ginoccchio

Salve,
vi riporto la diagnosi a seguito della RMN al mio ginocchio destro:

"Quota di versamento articolare con impegno reattivo dei recessi sovrarotulei".
Moderata condropatia femoro-rotulea e note di condropatia anche in sede di carico femoro-tibiale interna".

Pratico tennis a livello non agonistico e provo dolore al ginocchio (non particolarmente intenso a dire il vero) superata circa l'ora di gioco.
Il mio ortopedico mi ha consigliato molto stretching e allungamenti prima dello sport e applicazione regolare di ghiaccio per l'infiammazione.

Sono andato al negozio di ortopedia per chiedere di una ginocchiera ma mi hanno detto giustamente che devo specificare esattamente di quale tipo.

A questo proposito mi servirebbe il consiglio di un esperto.
Quale tipo di ginocchiera o tutore potrei utilizzare per il mio problema al ginocchio?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Premetto che la soluzione migliore sarebbe quella che il suo ortopedico di fiducia la visitasse e solo dopo indicare la ginocchiera giusta per lei.
Comunque, in linea di massima, potrei consigliarle la ginocchiera "ARTIGIB" codice 0519 della Gibaud.
Ribadisco il mio consiglio di farsi visitare dal suo ortopedico di fiducia.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net