Sospetta frattura base quinto metatarso

Buona sera, vi scrivo per avere un parere.
Oggi pomeriggio scendendo le scale ho messo male il piede sinistro (ho proprio sentito che il ho appoggiato il piede, il quale è andato prima verso l'interno poi verso l'esterno).
Subito non ho dato peso alla cosa, avevo dolore e un leggero gonfiore all'esterno del piede ma ho comunque guidato e cammminato trascinando il piede.
Dopo un paio d'ore il gonfiore è leggermente aumentato ed è comparso un ematoma nero. Su consiglio dei miei gentiroi mi reco al punto di primo intervento della zona.
Qui il medico fdi guardia - che è ortopedico- mi dice subito che secondo lui si tratta di una frattura della base del quinto metatarso, mi immobilizza con una doccia e mi dice di tornare domani per fare i raggi - il tecnico era andato via-, e che metteremo il gesso.
Purtroppo io sono stata recentemente assunta come commessa presso un' azienda con un contratto di tre mesi.. se dovessi mettere il gesso sarebbe sicuro che non mi rinnoverebbero il contratto..
Inutile dire che il dolore c'è, e fatico ad appoggiare il piede a terra..
Vi chiedo quindi se esistono soluzioni alternative al gesso che mi permettano di poter caricare il piede già dopo due tre giorni e di muovermi senza avere qualcosa di ingombrante e che si noti molto.

Sono consapevole che la richiesta è difficile e a discapito della mia salute ma è inutile che vi dica che in questa situazione economica il contratto me lo devo tenere ben stretto.
vi ringrazio!!!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La frattura della base del 5° metatarso è molto importante per motivi fisiopatologici che ometto perché molto tecnici e poco comprensibili ai non addetti ai lavori ma basta solo dire che tale tipo di frattura può essere trattata anche con intervento chirurgico. Per tale motivo, ma soprattutto per la sua salute, le consiglio vivamente di farsi visitare da un ortopedico per le cure giuste del caso.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net