Potenziale statura

Salve, è possibile che con il padre di 183cm e la mamma di 160cm io abbia sviluppato (17 anni) "soltanto" 176cm? Uso dormire poco (una media di 5-6 ore a notte) nel periodo invernale, può essere la sola cosa ad aver influito così tanto? Sono alto quasi quanto la media matematica!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il sonno non influisce sulla statura. È presumibile che ancora possa crescere di statura nel prossimo anno, anche se è possibile che l'altezza della mamma possa ridurre il risultato finale. Devo anche dire che l'ortopedico si occupa di patologie dell'apparato locomotore e non di statura, competenza questa dell'auxologia e dell'endocrinologia. Provi a postare il consulto in questa sezione.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per il consulto, sono chiaramente impreparato in materia, provo a chiedere nella sezione adatta quindi. Una buona giornata e grazie ancora