Dolori muscolari

Salve,
e' da circa una settimana che accuso forti dolori alle gambe, da andare al pronto soccorso, dove per prima cosa mi hanno fatto gli esami e i risultati sono i seguenti:
Wbc: 6.7
Ne%:72
Li%: 17.1
Mo%:7.7
Eo%:2.7
Ba%: 0.5
Nrbc%:0.0
Ne#: 4.8
Li#:1.1
Mo#:0.5
Eo#:0.2
Ba#:0.0
Nrbc#: 0.0
Rbc:4.06
Hgb:11.1
Hct:33.3
Mcv:82.1
Mch:27.3
Mchc:33.3
Rdw:13.2
Plt: 181
Mpv: 8.2
Glucosio : 80
Azotemia: 29
Creatinina: 0.7
Got: 14
Gpt: 18
Proteine totali: 6.8
Ldh:396
Sodio:142
Potassio: 4.5
Calcio: 9.4
Cloro: 105
Fosforo:3.7
Magnesio:1.9
Lipasi: 58
Amilasi totale:47
Albumina: 3.8
Colinesterasi : 4645
Cpk:56
Proteina c reattiva: 11.3
Bilirubina totale: 0.3

Visita ortopedica: algie alla colonna lombo-sacrale e arti inferiori
Clinicamente non deficit neurologici periferici
Lieve contrattura dei muscoli paravertebrali
Obiettivamente n.d.r.
Terapia con fans ed eventuali approfondimenti( radiografia e visita reumatologica)
Dagli esami c'è un anemia visto che l emoglobina,hct sono bassi.
Come mai la pcr e' alta??? Può essere perché ho dolori alle gambe???? Che tipi di accertamenti dovrei fare?
Come sono gli esami secondo lei??? Mi devo preoccupare??? Io, veramente già sto in ansia, perché penso se dovessi avere qualcosa di brutto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

potrebbe non trattarsi di una problematica ortopedica, ma di pertinenza reumatologica, come suggeritole dai Colleghi.

Andrebbe esclusa una fibro-mialgia, patologia spesso sottovalutata ma molto frequente.

In ogni caso, non mi sembra ci sia nulla di cui debba preoccuparsi particolarmente.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Salve Dottore,
Grazie per avermi risposto, ho prenotato già una visita reumatologica, i dolori alle gambe mi sono passati, accuso dolori lombosacrali quando faccio sforzi o sto con scarpe troppo basse e dolori alle mani sempre quando le sforzo troppo.
Mi preoccupo un po' per gli esami del sangue.
Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Stia tranquilla.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Ok, grazie mille!!!
Saluti
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.