Devo fare una visita neurochirurgica?

Buonasera, sono una donna di 49. Premesso cho ho tiroidite di hashimoto,unalieve cardiopatiaischemica... Da anni soffro di forti dolori alla schiena,per questo mi sono rivolta ad un ortopedico il quale mi ha consigliato una visita reumatologica e a sua volta il ruematologo mi ha prescritto una rm(STIR) per immagini pesate in T1 e T2, per uno studio assiale,sagitale e coronale. Irregolarità profili articolari contrapposti delle articolazioni sacro-iliache in assenza di immagini di tipo erosivo e di versamento articolare. Bilaterali,minimi segni di coxo-artrosi con minimo versamento articolare. Bilaterale entesopatia inserzionale del medio gluteo al gran troncatere. ho fatto anche esami del sangue tutti nella norma tranne,pcr 3.9 ves 30 ana presenti (1:80).ed anche elettromiografia arti superiori e inferiori: arti superiori; anomalie delle conduzioni motorie e sensitive ai test comparativi da stimolo del nervo mediano DX.caratterizzate da aumento della latenza distale. ( sono già stata operataadentranbe le mani) arti inferiori; non anomalie delle conduzioni motorie e sensitive esaminate.nella norma le risposte ricorrenti esaminate. Conclusione; la valutazione neurofisiologica attuale evidenzia una sofferenza radicolare l4-l5 bilaterale di grado disc retto; concomita una sdr. Del tunnel carpale DX. Di grado discretto.potrei gentilmente avere un vostro parere in merito? Ringraziando i spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Ho provveduto a spostare il Suo consulto in ortopedia.
Non mi pare che il quadro da Lei descritto sia di competenza neurochirurgica, se non per il sospetto di sindrome del tunnel carpale che però è una patologia di competenza comune.

Cordialmente