Frattura ingranata capitello radiale

Buonasera,

in data 5 Luglio, in seguito a una caduta dal motorino, mi è stata diagnosticata una frattura ingranata del capitello radiale a decorso trasversale.

La prognosi è stata 25 giorni di ingessatura dalla spalla al polso destri (spalla e dita libere di muoversi).

Essendo preoccupato di una possibile errata diagnosi, posto qui le mie radiografie al momento dell'ingessatura. Sempre in foto, nelle 2 in basso, potete trovare altre radiografie fatte dopo 5 gg di gesso.

http://imgur.com/UHGXkl7

Secondo voi la diagnosi è corretta? Il gesso è necessario e i 25 giorni sono indispensabili?

Grazie mille,

Marco
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

direi che la diagnosi e anche la prognosi sono corrette.

Deve mantenere l'immobilizzazione, pena il rischio di scomporre la frattura.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva ed utilissima risposta.

Potrebbe indicarmi dove si vede la frattura? Ingranata vuol dire che le due ossa si sono urtate tra di loro fratturandosi (così ho letto): in questo caso dove sarebbe avvenuto l'urto?

Confrontando le due rx superiori con quelle inferiori, si nota già un miglioramento secondo lei?

Reputa questa frattura grave o tutto sommato nella norma e guaribile?

La ringrazio davvero tanto per la sua disponibilita'.

Marco
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di norma guarisce.

Per indicarle la rima dovrei poterlo fare avendo le immagini visibili a entrambi.