Volevo chiedere, sapreste dirmi ipoteticamente cosa sia per voi, cosa poter fare per palliare il

Salve!
ieri sera un compagno mi è saltato sulle spalle, subito dopo ho avuto fitte lancinanti alla schiena,zona Lombare , li per li pensai fosse per lo sforzo, e messo a terra ho cercato di distendere la schiena facendo un esercizio imparato anni fa praticando arti marziali, per un attimo il dolore si è placato, ma appena rimesso in piedi ha ripreso più forte che mai, inutile a dire che da ieri ad ora non riesco più a fare nessun tipo di movimento senza percepire dolore. purtroppo non posso andare subito in ospedale , sono risultato vincitore in un test accademico e fare una visita medica ( con diagnosi sfavorevole) comporta l'esclusione , di questi tempi...è tanto.
il dolore comprende la 3a 4a vertebra lombare, e non ho altri dolori a gambe, o percepisco nessun tipo di sintomo che mi faccia pensare a sciatica ( penso) ...volevo chiedere, sapreste dirmi ipoteticamente cosa sia per voi, cosa poter fare per palliare il dolore, e come mi devo comportare con le visite ? Vi ringrazio anticipatamente, spero di essere stato abbastanza chiaro.
[#1]
Dr. Francesco Diana Radiologo, Neuroradiologo 87 3 3
Salve a lei,
dall'evento raccontato potrebbe trattarsi di una banalità, quale un lieve trauma con risentimento muscoloscheletrico, o di condizioni più importanti, come un'ernia del disco.
Naturalmente senza una visita specialistica ed una RM del rachide lombare non è possibile fare una diagnosi certa.
In ogni caso le condizioni di salute non sono mai da prendere sottogamba, pertanto, vincitore o meno di concorso, le consiglio di non essere noncurante.
In più lo specialista potrà darle una terapia farmacologica adeguata alla sua situazione.

Cordiali saluti.

Francesco Diana, M.D.
Neuroradiologo Interventista,
A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona,
Università di Salerno
Salerno, Italia