Esiti di frattura al trochite dx

la frattura del 7 giugno risulta consolidata ora mia moglie sta facendo le terapie in motuleso e scosse elettriche ma avverte dolore alla spalla gli è stata consigliata una eco o risonanza magnetica abbiamo effettuato la risonanza con questi risultati: ESITI IN VIA DI DEFINITIVA CONSOLIDAZIONE DI FRATTURA DEL TROCHITE,PERS ISTE EDEMA DELL'OSSO SPONGIOSO ADIACENTE,NORMALI I RAPPORTI ARTICOLARI,IN PARTICOLARE DI NORMALE AMPIEZZA LO SPAZIO OMERO-ACROMIALE. REGOLARE LA CAVITA GLENOIDEA E I SUOI LABBRI CARTILAGINEI.MODICO VERSAMENTO IN SEDE PERI.ARTICOLAREE NELLA GUAINA DEL TENDINE DEL CAPO LUNGO DEL BICIPITE.IRREGOLARITA STRUTTURALI DEL TENDINE DEL MUSCOLO SPRASPINATO DA POSTUMI DISTRATTIVI.REGOLARI I RESTANTI CAPI TENDINEI DELLA CAPSULA DEI ROTATORI. Dato che la prossima visita di controllo all'ICOT di Latina è per il 18 di agosto e in questo periodo trovare un medico disponibile è un impresa..........chiediamo cortesemente allo specialista se è il caso di continuare le terapie alla luce della risonanza magnetica e se per caso è necessario un intervento chirurgico per rimettere a posto le cose:le faccio presente che la frattura è stata provocata da una scivolata per le scale e istintivamente si è aggrappata al passamano rimanendo appesa col braccio al passamano della scala. porgo in anticipo i miei più sinceri rigraziamenti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il racconto clinico che ci descrive è ben chiaro anche se bisognerebbe visionare la radiografia per stabilire l'entità della frattura e i postumi che ne sono residuati.
Quanto emerso dalla RM fa capire che si sono verificati dei fenomeni reattivi di tipo infiammatorio che andrebbero meglio valutati con un esame clinico.
In attesa dello specialista Chirurgo della Spalla consiglierei di tenere il braccio colpito in assoluto riposo e di iniziare una terapia con FANS e ghiaccio uso locale (chiaramente tale prescrizione deve essere confermata dal suo medico curante).
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
grazie tante dottore !!!!!! Qualche altro parere?