Sperone dietro tallone

Buongiorno Dottore,
Alcuni giorni fa per puro caso mi sono accorto che dietro (NON sotto) al tallone del piede sx ho un ossicino sporgente rotondo della dimensione di un cecio. È abbastanza evidente, mentre nel piede dx è appena "spuntato". Preciso che non mi fa male nè mi da fastidio o problemi a camminare, volevo sapere cosa può essere, se è il caso che faccia degli accertamenti o tenere sotto controllo.
Grazie mille per i consigli che vorrà fornirmi
[#1]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Buonasera,
potrebbe essere la malattia di Haglund, che è un'apofisite calcaneare, ovvero una patologia inserzionale del tendine di Achille, che si manifesta sopratutto nei soggetti sportivi (podisti etc), sicuramente un radiografia può essere utile per essere sicuri della diagnosi, ma se non le da' sintomatologia le consiglio soltanto di evitare calzature che diano una compressione eccessiva sulla zona.

Cordiali saluti

Dr.ssa Simona Rossetti