Ginocchio dolorante

Il ginocchio dx di gamba sportivamente molto sollecitata in passato,dalle visite dell ortopeda apparendo sul resto del corpo una predisposizione generale a piccoli fenom di artite,-notato un peggioramento dei sintomi in concom gg piovosi, ..presenta dolorazione alla parte anteriore proprio sotto la patella rotulea ne suo sotto incavo esterno[dove passa il tendine]-punto sempre dolorante alla tastazione-Dolore si manifesta dopo lunghe camminate in fase di discesa soprattutto.Dalla roengten non sembrano apparire osteofiti,ne avvicinamento delle rime,ne addensamento,Per questo sono un po perplesso dalla diagnosi dell ortop. Slovacco quale"gonartrosi"-Continuo a prendere la 3 serie di Aflamil 100gr 60p.] in quanto mi ha risolto artrosi in entrambi i calcagni...o e' inutile?[per ora inoltre cerco di lasciare tale ginocchio a riposo]Quale lo Vs. opinione sul ginocchio?
[#1]
Dr. Daniele Pili Ortopedico 60 5
Caro Paziente

Da quello che dice é difficile fare una diagnosi certa ma sono sicuro che il collega che l'ha visitata e ha visto le radiografie avrà valutato tutte le possibili cause prima di esprimersi.

Nel caso avesse bisogno di ulteriori chiarimenti la invito a visitare questo sito:

http://drpiliortopedico.it/dolore-ginocchio/

Copi e incolli il link sul suo browser o semplicemente clicchi su di esso e segua le istruzioni per essere rediretto.

Per ulteriori domande non esiti a contattarmi
Distinti saluti

Dr. Daniele Pili
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.drpiliortopedico.it info@drpiliortopedico.it

[#2]
dopo
Utente
Illuminante,per quanto sorprendente e' che anche la radiogr.al ginocchio sinistro[fatta in questi gg, per paragone],che sembrava in norma. senza alcun sintomo,presenta alterazioni ossee -cartilaginee [come la dx del resto].Questo e' il responso del Dott.Radiografo,per cui a questo punto prendo atto della presenza gonartrosica, e inizio le cure.Grazie