Infiammazione tendine sovraspinato

Buongiorno e grazie per questo servizio.
Vi scrivo perchè faccio regolarmente palestra a casa e circa 1 mese fa ho sentito un dolore alla spalla. Non facendo mai riscaldamento prima di iniziare palestra ho pensato di aver compromesso qualcosa e sono andato da un ortopedico. Questa persona mi ha diagnosticato una infiammazione del tendine sovraspinato dovuta ad un movimento falso ed abbiamo iniziato delle sedute di onde d'urto. Ad oggi, dopo un mese ne ho fatte 2. Devo dire che ora va molto meglio, cioè durante la vita quotidiana non avrei problemi, i dolori sono praticamente spariti, tranne in determinati movimenti. Non mi sento però ancora in grado di ricominciare con i pesi perchè, come mi ha detto l'ortopedico, finchè il dolore non è completamente sparito rischio di reinfiammare il tendine.
La domanda che volevo porVi riguarda più che altro i tempi di recupero e se è da considerarsi normale che dopo 1 mese ancora il tendine non sia completamente sfiammato. Quando parlai con l'ortopedico la prima volta gli chiesi dopo quanto sarei tornato a fare palestra e lui mi disse circa una ventina di giorni. Dopo 1 mese però ancora io sono fermo. (Ho ancora 2 sedute di onde d'urto da fare)
Un saluto e grazie
[#1]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Buonasera,
non è detto che tutti i tendini si comportino alla stessa maniera (dipende molto da soggetto a soggetto e dal grado di infiammazione), a maggior ragione se non si è completato il ciclo fisioterapico, poichè questo non ha un azione immediata ma impiega comunque un certo lasso di tempo per fare effetto.
Attenda almeno di aver terminato il ciclo, e se il dolore non dovesse migliorare le consiglio di tornare dal suo ortopedico di fiducia.
Cordiali saluti

Dr.ssa Simona Rossetti