Distorsione

Buongiorno le scrivo per avere risposta al mio quesito , iil 26 luglio ho rimediato una distorsione al ginocchio e dall'ecografia risulta una lesione di primo grado al legamento collaterale mediale. Sto eseguendo un protocollo di esercizi per rinforzare l'arto. Il problema e' che sento una leggera lassita' del ginocchio e' normale ? Il ginocchio riprenderà la sua stabilità ? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Buongiorno,
il ginocchio impiega del tempo a tornare ad una sua completa funzione, ed è normale che lei avverta sensazioni "strane" a così poco tempo trascorso dall'evento traumatico. Sicuramente effettuare rinforzo muscolare sarà utile a stabilizzare il ginocchio nell'attesa che il collaterale guarisca.
Qualora nel giro di qualche mese la situazione non dovesse migliorare e persistesse la sensazione di instabilità le consiglio una visita ortopedica ed eventuale rmn.
Cordiali saluti

Dr.ssa Simona Rossetti