Dormire a pancia in giù con le ginocchia piegate

Gentilissimi,

da anni mi accorgo, nel dormiveglia prima di svegliarmi del tutto, di dormire a pancia in giù, con le ginocchia piegate, e dunque i piedi in alto. Come mai succede? Capita per dolori alla schiena? E' sintomo di qualche anomalia?

E ho anche una curiosità: dormo da sempre senza cuscino (che non riesco a sopportare), è un bene o un male? Molti siti dicono che è meglio senza, altri con... ma mi sono sempre chiesta dove è la verità per il nostro corpo.

Grazie di cuore!
[#1]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Buonasera,
non esiste una verità assoluta uguale per tutti, si tratta di abitudini, di comodità, di atteggiamenti involontari che il nostro corpo assume anche , a volte, in risposta a dolori o fastidi avvertiti a cui si cerca un "compenso".
Stia tranquilla.

Dr.ssa Simona Rossetti

[#2]
dopo
Utente
Davvero gentilissima Dottoressa!
Grazie e buona serata!