Dolore al ginocchio sinistro

Buongiorno,
premetto che faccio attivita' sportiva da molto tempo ( corsa, nuoto, pesca subacquea ecc.) . Ultimamente avverto un dolore al ginocchio sinistro solamente quando mi appoggio con lo stesso su una qualunque superficie ( anche il letto che e' morbido). Il dolore e' fortissimo accompagnato da un senso di bruciore ma appena mi risollevo scompare tutto nel giro di pochi secondi. Il ginocchio non si e' mai gonfiato e non presenta alcun segno visibile dall esterno. Nel frattempo continuo ad effettuare attivita' fisica senza alcun fastidio.
Di cosa si potrebbe trattare? dovrei fare degli accertamenti? Grazie
[#1]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Buonasera,
non capisco, il dolore è presente solo quando tocca il ginocchio? e non è presente nell'attività fisica? e dov'è localizzato il dolore?
Aumenta nelle ore notturne o diurne? Ha altri sintomi?

Dr.ssa Simona Rossetti

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
il dolore è al ginocchio sinistro, lato sinistro. Si manifesta soltanto quando mi appoggio col peso del corpo su qualche superficie ( ad esempio quando cerco di salire sul letto appoggiando il ginocchio sullo stesso ). Durante l attivita' fisica non ho nessun tipo di problema apparente. ( corsa, nuoto). Quindi sia di notte che di giorno non avverto nessun tipo di dolore a meno che non appoggio il ginocchio su una superficie : il dolore e' fortissimo, sembra mi stiano entrando mille aghi nel ginocchio. Ma poi appena mi rimetto in piedi , dopo qualche secondo il dolore scompare.
Grazie per il suo interessamento
[#3]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Buonasera, da quello che si evince potrebbe trattarsi di un fatto relativo alla superficie del ginocchio. Di sicuro dovrebbe farsi visitare per escludere che non si tratti di una borsite.
[#4]
dopo
Utente
Sono passati piu' di 2 mesi ed il problema si e' risolto da solo.
Grazie del consulto