Dolore al dorso dei piede e calcificazione ossea nonostante intervento alluce valgo

Buongiorno, ho 52 anni e sono in menopausa da 3. Non ho avuto grandi fastidi (aumento di peso, vampate di calore) ma si è formato l'alluce valgo ed una deformazione del dorso del piede (entrambi al piede destro) a dire dell'ortopedico per una calcificazione ossea dovuta ad artrosi. Ho subito l'intervento per l'alluce valgo il 14 luglio ed è andato tutto bene, sto iniziando a camminare ora.
Il problema è che continua a farmi male il piede sia sul dorso che nel lato opposto che all'alluce operato.
Può essere ancora un assestamento dopo l'intervento? Ci sono abitudini negative che possono favorire l'artrosi?
Ci sono metodi alternativi all'assunzione di medicinali contro il dolore? Un'alimentazione particolare per esempio? Grazie
[#1]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Buonasera,
è troppo poco il tempo trascorso dall'intervento per qualsiasi valutazione, è normale che possa avere ancora dolore visto che tutto l'asse del piede ha bisogno di tempo per stabilizzarsi ed adattarsi alla nuova posizione.
Per quanto riguarda il dolore, l'alimentazione non ha influenza, può essere utile una borsa del ghiaccio più volte al giorno per circa 20 minuti, o in alternativa alternare getti di acqua calda e fredda a cicli 2 volte al giorno.
Cordiali saluti

Dr.ssa Simona Rossetti

[#2]
dopo
Utente
grazie