Frattura

Buonasera,
Ringrazio in anticipo per l'attenzione
Volevo chiedere informazione in merito alla mia frattura del quinto dito del piede , ho fatto ieri una radiografia , esito : pregressa frattura del terzo distale della falange prossimale del quinto dito. Non avendo ora la possibilità causa lavoro di vedere un medico vorrei gentilmente sapere se devo prendere provvedimenti , in santo non ho mai nonostante il dolore tenuto il piede a riposo , se deco fare qualcosa magari steccarlo o vado avanti così nell attesa di guarigione .
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto non precisa se la frattura è consolidata e Lei non dice quanto tempo è trascorso dal trauma né come/dove è stata trattata la frattura . Se ha fatto una radiografia è evidente che la deve mostrare al medico che l'ha prescritta. Non serve a nulla infatti fare una radiografia se poi non si possono prendere i provvedimenti necessari. Per sapere cosa fare è indispensabile che un ortopedico La visiti e veda le rx, o che lo faccia comunque un medico
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,,
Sono 15 gg che ho preso l'urto, la radiografia non me l'hanno prescritta l'ho fatta io perché non vedevo miglioramenti nonostante antinfiammatori , il referto dice " con segni di riparazione" . Putroppo mi sono espressa male , volevo solo capire se la frattura guarisce da sola o bisogna sempre prendere provvedimenti come steccare od altro. La ringrazio per la sua veloce risposta
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non c'è frattura che consolidi in 15 giorni. Ribadisco la necessità di farsi visitare da un ortopedico cui mostrare le rx. Solo così potrà avere le indicazioni necessarie. Tutte le fratture guariscono da sole, ma per farle guarire nella posizione corretta è l'ortopedico a stabilire con la visita e la visione delle rx i provvedimenti da prendere.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la dritta dottore , il radiologo mi aveva detto che non dovevo fare nulla . Cmq farò' vedere ad un ortopedico .
La ringrazio per la sua attenzione e la saluto.
[#5]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È possibile che la frattura sia tale da non richiedere provvedimenti ma ciò esula dalle competenze dell'ortopedico. Sarà più tranquilla dopo la visita ortopedica. Cordiali saluti