Lordosi accentutata

ho eseguito una rsm colonna lombo sacrale e mi hanno riscontrato una lordosi accentuata fisiologica e dicono di regolare i diametri del canale vertebrale,ma il mio problema è che sento sempre più dolore camminando per almeno 15 minuti o stando solo in piedi fermo ,dolore alla parte inferiore della schiena che prende anche i lati vicino ai reni ma abbassando solo la parte superiore del corpo come per "stirare la schiena il dolore passa quasi tutto per poi dopo ripresentarsi ancora e così via,cosa devo fare?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per prima cosa, pur senza disporre del referto, posso escludere che qualcuno le dica "di regolare i diametri del canale vertebrale" , sia perché nessuno sarebbe in grado di farlo sia perché "regolare" è un aggettivo e non un verbo e sta a indicare che i diametri del canale sono normali. Per quanto riguarda la lordosi lombare, se è accentuata non è più fisiologica e allora si parla di iperlordosi, e questa può essere causa di dolore lombare che va contrastato con esercizi mirati. Consulti un medico fisiatra per una valutazione complessiva della Sua colonna e per la visione delle immagini della RMN (e non del solo referto) :sarà lui a decidere il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,ma vorrei sapere se è possibile fare esercizi in palestra e sì quali,intendo anche squat ecc....
poi se devo cambiare il materasso che tipo mi consiglia?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per gli esercizi Le rixponderà il medico fisiatra DOPO averLa visitata.
Per il materasso è impossibile dare consigli, perché ciascuno ha le proprie preferenze, e i supporti sono quasi sempre in doghe. Bisogna andare in negozio e non esitare a provare i diversi materassi.
Cordiali saluti