Dubbio su ernia discale

Salve ho 23 anni.Ho un dubbio che vorrei torgliermi.Da qualke annetto ormai avverto un fastidio alla gamba sinistra.é una specie di intopidimento alla gamba e mi sembra anche come se fosse meno forte rispetto all'altra.questa sensazione di intorpidimento segue proprio il tratto del nervo sciaticoparte dalla zona lombare e si irradia posteriormente alla gamba.Puo trattarsi di un'ernia?sarebbe il caso di fare una risonanza per togliermi il dubbio?ah volevo anche dire che oltre a queste sensazioni gia citate non avverto null'altro neanche dolore solo quando sono seduto parecchio tempo sulla tazza quando defeco mi si addormenta la gamba sinistra
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La descrizione precisa della sintomatologia fa supporre che la sua intuizione di una patologia discale del tratto lombare sia possibile.
Per avere certezza di questo è opportuno che lei si sottoponga, quanto prima, ad una consulenza dello specialista ortopedico.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie della risposta.ho effettuato una TAC e ne é risultato una protrusione a livello di L5 S1.Ora vorrei chiedere,dato che mi piace fare sport e tenermi in forma:il dottore(generico non uno specialista) mi ha controindicato la palestra e i pesi;quindi vorrei riprendere col nuoto.Ma posso effettuare esercizi a corpo libero come i piegamenti sulle braccia a terra?so che il nuoto é lo sport più indicato in questo caso ma vorrei sapere se facendo esercizi a corpo libero arrecherei danni ulteriori al tratto lombare. grazie per l eventuale risposta.
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gli esercizi a corpo libero non rientrano tra quelli consigliati nel suo caso.
Augrui