Risonanza ginocchio sinistro

Salve,io avrei bisogno di un consulto su una risonanza che ho appena fatto al ginocchio sinistro,l'esito è Gonartrosi con appuntimento dei margini dei condili mediali.Assotigliamento della cartilagine ed alterazione di segnale dell'osso subcondrale da sclerosi ossea.Degenerazione di grado avanzato del menisco mediale,che appare rigonfiato a margini esterni convessi,con irregolarità delle superfici.Normale il menisco esterno e i legamenti incrociati.Normali i collaterali ed il tendine rotuleo.Versamento liquido articolare prevalentemente situato in sede sovrapattellare.Assotigliamento della cartilagine nella superfice articolare della rotula.Sono molto preoccupata perchè adesso stò lavorando e non posso andare subito a fare la visita,per questo motivo mi sono rivolta a voi sperando di avere per adesso un vostro consulto.Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signora,
il referto della risonanza magnetica mette in evidenza una grave sofferenza del ginocchio di tipo degenerativo (artrosi prima di tutto) ma anche delle strutture concorrenti l'articolazione come i menischi.
In questi casi è importante che si sottoponga ad una consulenza del Chirurgo del Ginocchio in modo da stabilire la terapia più adeguata per lei.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio per avermi risposto,mi posso permettere di di farle un'altra domanda?Secondo lei ho bisogno dell'intervento?
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Non mi è possibile fornirle una risposta precisa perché questo lo si può stabilire solo dopo una visita clinica ma credo che la possibilità di una soluzione chirurgica è da prendere in considerazione.
Auguri
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto e la saluto.