Dolore al coccige

Buongiorno dottori, ormai da piu di un mese accuso un dolore spesso forte al coccige, specialmente seduto o quando cerco di alzarmi. Non credo di aver preso botte o traumi ma il dolore e iniziato dopo una 15ina di giorni consecutivi che prendevo sempre lo scooter (non ne sono abituato ero in vacanza e l ho noleggiato) e da allora ad oggi mi fa male. Siccome ho paura sempre delle malattie e cose del genere secondo voinda cosa puo dipendere? Come posso curarlo? Ho letto su alcuni forum che anche l inizio di un tumore puo portare dolore al coccige. Sono un po preoccupato. Attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La coccigodinia è un sintomo cioè dolore al coccige.
Il passo successivo è quello di stabilire la causa di questo sintomo.
Il fatto che lei ha utilizzato lo scooter può essere sicuramente una delle cause.
Comprenderà che per una diagnosi precisa è indispensabile che si sottoponga ad una visita clinica e, se necessario, ad indagini strumentali adeguate.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net