click anca durante abduzione

Buongiorno,
ho notato che durante l'abduzione/rotazione dell'articolazione di entrambe le anche,noto un click abbastanza forte.Volevo chiedere se si tratta di una cosa normale oppure dovrei effettuare qualche controllo.Premetto che non pratico alcuno sport in particolare (jogging nel tempo libero) e ho 26 anni.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

se lo scroscio non è associato a dolore, non è preoccupante.
Tuttavia Lei non deve ricercarlo, anzi deve cercare di evitarlo. Se la Sua attività professionale o sportiva La costringe a riprodurre spesso lo scroscio, sarebbe il caso di approfondire la cosa con una visita, possibilmente presso un centro specializzato nella patologi dell'anca.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it