Ginocchio gonfio

gentile dottore le chiedo gentilmente un consulto su una risonanza magnetica fatta un mese fa al ginocchio destro il cui esito e il seguente:
_versamento endoarticolare sovra e retro rotuleo con distensione dei recessi
_disomogeneo per fenomeni flogistici del corpo adiposo di HOFFA
_lievemente assottigliate e disomogenee le cartilagini articolari femoro rotulea e femoro tibiale
_meniscosi a carico dei corni anteriori di entrambi i menischi
_disomogeneo per iperintensità in STIR come da fenomeni flogistici per esiti distrattivi il LCA che appare comunque definibile, regolare il LCP
_ondulati e disomognei i legamenti collaterali

ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile signora il referto RMN mostra un notevole impegno multi compartimentale del ginocchio in questione, la natura del quale andrebbe contestualizzata con una anamnesi ed un esame obiettivo adeguati. Infatti sia problemi degenerativi quanto cause infiammatorie o post traumatiche potrebbero determinare le lesioni la lei riferite. Prenoti quindi al più presto una visita specialistica alla quale seguirà certamente la necessaria diagnosi e la opportuna terapia. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0