Lesione tendine d achille

sono alessandro e vorrei una delucidazione sulla risonanza magnetica da me effettuata!
il radiologo scrive...grossolano ispessimento coinvolge pressoche completamente il tendine di achille,con struttura francamente disomogenea.solo l inserzione distale risulta di spessore e struttura nei limiti di norma.al terzo medio del tendine si riconoscono i segni di maggior destrutturazione.
apprezzabile inoltre lesione distrattiva di terzo grado della giunzione miotendinea del tricipite surale.
conclusioni...lesione subtotale diffusa del tendine di achille associata a lesione muscolo-tendinea del tricipite surale!

[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Da quanto lei descrive, sembrerebbe che ci sia una lesione del tendine di Achille.
In questi casi, oltre ad una diagnosi strumentale, è importante anche la visita clinica. Ciò al fine di stabilire quale tipo di intervento chirurgico è più adatto alla sua patologia.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net