Ginocchio

Mi e' stata asportata una ciste extrarticolare al ginocchio sx con cicatrice di 10 cm.
A circa 25 gg dall'operazione il ginocchio e' ancora gonfio e mi e' stato detto che e' pieno di sangue coagulato.
Neanche l'artocentesi e' servita in quanto non usciva sangue.
Secondo lei, basta una buona riabilitazione per far riassorbire il sangue e di conseguenza diminuire la pressione all'interno del ginocchio che limita i movimenti o ci sono altri rimedi?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente,
la sua è una richiesta legittima che mira ad una rassicurazione su un problema specifico.
Per poterle rispondere, senza correre il rischio di sbagliare, bisognerebbe che, oltre alla storia clinica, potessero essere acquisiti anche dati clinici e strumentali ... che non sono possibili in un consulto on line.
Quello che posso dirle è che tali patologie hanno bisogno di cura, assistenza continua fino alla risoluzione del problema. SI affidi con fiducia al suo medico.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net