Ginocchio

Presenza di minima quantità di liquido intrarticolare e nella borsa retrorotulea.
Normale morfologia e segnale dei entrambi i menischi.
Non segni di sofferenza del tendine femoro rotuleo, dei legamenti crociati e dei legamenti collaterali.
Normale morfologia e segnale subcondrale femoro tibiale e della rotula.
La rotula è in posizione leggermente più alta rispetto s quella anatomicamente abituale.
La cartilagine rotulea in corrispondenza della faccetta laterale presenta segnale disomogeneo,da condropatia iniziale.
Non segni di sofferenza della cartilagine della troclea femorale e femoro tibiale
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente,
si presume che, sulla scorta di quanto ha scritto, ha riportato il referto di una risonanza magnetica del gionocchio.
Tuttavia non è ben comprensibile il quesito che vuole postare.
Se cortesemente può spiegarlo meglio.
Grazie.
Cordialità

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
L'ortopedico mi ha fatto fare la RM al ginocchio perchè visitandolo e facendo dei movimenti strani al ginocchio provavo dolore. E ovviamente gli avevo detto questi sintomi:
-quando cammino sento degli scrocchi, dei TAC TAC, anche dolorosi,
-certe volte mi cede
-mi trema
-provo dolore anche in assenza di sforzo

Vorrei sapere che cosa ho al ginocchio....
E di certo non voglio operarmi perchè ho paura, sono troppo giovane ho 21 anni.... non voglio assolutamente operarmi