dolore alla spalla

nel effettuare una distensione sulla panca piana ho sentito in fase di discesa con il bilancere un "crac crac crac" nella spalla e il braccio ha ceduto, i primi giorni muovevo a fatica il braccio poi dopo 4 giorni dolore a parte riuscivo a muoverlo, a distanza di 2 settimane muovo il braccio riesco ad allenarmi ma con pesi leggeri, premesso che ho sentito un fisioterapista che dice potrebbe essere il tendine un pò "sfilacciato", sento ancora male, e quando alzo il braccio teso nulla nello scendere si sente nella spalla un "clac" fastidioso, so che dovrei far un ecografia, ma avendo una palestra mia, il tempo manca, le chiedevo gentilmente cosa potrebbe essere, più un problema muscolare, o legamenti???? ho usato ORUDIS iniezioni ma solo inizialmente ho visto benefici.
grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua storia clinica, per quanto molto ben descritta, non è sufficinete a far ipotizzare una patologia precisa e, in questic asi, si corre il rischio di sbagliare.
Molte sono le ipotesi di una patologia: lesione di un tendine, lacerazione di un legamento, lesione della cuffia dei rotatori, ecc.
In questi casi consiglio sempre di effettuare, quanto prima, una consulenza del Chirurgo della Spalla per scongiurare pericoli.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net