Ilmedico di base mi ha prescritto visita dall'otorino con esito negativo

buon giorno dottore. Da circa un mese soffro di frequenti giramenti di testa anche da coricato quando mi giro nel letto e quando mi alzo ,la pressione arteriosa è nella norma 125/80. I primi giorni ho controllato il disturbo con vertisec con discreti risultati.Ilmedico di base mi ha prescritto visita dall'otorino con esito negativo ,quindi rx colonna cervicale:regolare allineamento dei metameri cervicali,non alterazioni morfologiche,spondilo-uncoartrosi,ridotto lo spazio c5-c6.Puo' gentilmente rilasciarmi un consulto per eventuali altre indagine,la ringrazio sentitamente.Paolo Balduini
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Paolo
Certamente i suoi disturbi derivano dal rachide cervicale; la sindrome vertiginoso posturale, oltre a altre turbe che ho anche descritto nei tanti miei consulti al riguardo, è determinata da questa discopatia e dalla patologia uncoartrosica.
Spesso vi sono altre turbe : come sintomi neurovegetativi, cervicalgia, ecc.ecc
Legga il lavoro minforma sul colpo di frusta cervicale , la cui sintomatologia è sovrapponibile spesso a quella di una artrosi cervicale e discopatia cervicale

https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/217-colpo-di-frusta-cervicale.html

Le consiglio un consulto specifico ortopedico, un consulto del Fisiatra e terapie idonee farmacologiche e trattamenti fisiochinesici adeguati, certamente risolveranno la sua situazione clinica.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore le sono grato del consulto e dei consigli, a risentirci