Ginocchio lasso

Buongiorno! Sono una ragazza di 26 anni , da tempo (anni ) ho notato che mentre scendevo le scale (soprattutto se con tacchi ) mi facevano male le ginocchia...e mi capita che se mi metto a correre dopo qualche minuto mi viene un male improvviso alla caviglia, dura pochi secondi ed è una sensazione come se si staccasse. Facendo tirocinio in ortopedia e sala operatoria (sono una laureanda infermiera ) mi hanno detto che sono lassa..
ad aprile di quest'anno ho fatto un incidente in macchina dove mi sono fatta male al ginocchio dx , episodio risolto in 2 settimane circa con ecchimosi e tumefazione ma nulla di che...invece da 2 settimane circa (non ricordo di aver fatto delle cose particolari ) il ginocchio dx mi fa male quando scendo le scale, se mi piego tipo x raccogliere qlcs...a riposo niente fastidio ne se faccio degli esercizi...cosa può essere? consigli x indagini?
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Indagini no se non precedute da una visita reale
Il racconto fa pensare ad una ipotetica condropatia femoro rotulea ossia ad una sofferenza dello strato cartilagineo tra la rotula ed il femore.
Utile un consulto medico per confermare la ipotesi diagnostica su cui basare la terapia.
Nella attesa consiglio Ginnastica isometrica + Stretching dei flessori che sara' il caso le vengano illustrati da un terapista della riabilitazione.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dei consigli..farò una visita appena possibile!