Esito risonanza

In attesa di visita ortopedica chiedo se potete aiutarmi ad interpretare :
Evidente inversione della fisiologica lordosi cervicale, con fulcro marcato inC4-C5 E C6-C7, ove concomitano grossolane protusioni erniarie discali prevalentemente a sede centrale e sottolegamentosa con associati segni di discopatia e marcata compressione sulle spazi periradicolari corrispondenti. A tali livelli il canale vertebrale appare lievemente ridotto in ampiezza con iniziali segni di gliosi reattiva endomidollare. Normale trofismo dei restanti dischi esaminati.

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il referto mostra una evidente patologia dei dischi intervertebrali ossia quelle delicate strurrure che, tra le vertebre ammortizzano il movimento delle stesse e lo rendono piu' fluido
Indispensabile una visita specialistica da parte di un ortopedico che si occupi specificatamente di colonna vertebrale oppure da parte di un neurochirurgo
In tale visita eventualmente,. se la situazione clinica fosse seria sara' valutata la opportunita' di un intervento chirurgico qualora le condizioni generali. l'eta' ed altri paramentri lo consentano
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO