Tallonite

10 ore di lavoro in piedi scarpe basse e adesso è due giorni che sotto il malleolo esterno sinistro è anche sul lato mi si è formato gonfiore con difficoltà nell appoggiare il tallone .il dolore e interno al tallone non sulla parete esterna... Sto provando con impacchi di argilla ma non funziona per adesso...cosa posso fare?ho comprato i cuscinetti in gel per talloni da mettere nelle scarpe...cosa posso fare?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il dolore e' sotto?
Sulla superificie di appoggio del calcagno al suolo?
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie di avermi risposto...si il dolore e'nella parte d appoggio al suolo infatti cammino in punta di piedi col piede sx...grazie sncora...
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
In prima ipotesi una tallodinia ossia una infiammazione della zona ove la fascia plantare si inserisce nella parte inferiore del calcagno
Bisogna pero' vedere se tale infiammazione e' stata causata da un sovraccarico meccanico o da calzature "sbagliate" ed in questo caso la cura e' piu' facile oppure se e' legata alla presenza di una documentata "spina calcaneale".
Cio' detto in prima istanza anti infiammatori e deambulazione con scarpe molto ammortizzate con supporto sottocalcaneale in gel
Per la cura successiva essenziale una visita clinica reale del piede ed uno studio di eventuale documentazione radiografica
Cordiali saluti