Bankart in artroscopia

Salve

4 Settimane fa ho avuto un intervento Bankart in artroscopia con l'inserimento di 3 ancore a causa di recidiva instabilità di spalla.

Oggi ho avuto la strana sensazione, che la spalla operata sia fuoriuscita (con uno strano rumore ma senza alcun dolore) e rientrata immediatamente. E possibile? Al momento del avvenuto portavo il tutore per spalla e mi sono soltanto appoggiatto leggermente su una coscia, cioé nessun trauma.

GRAZIE in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
in teoria, se l'intervento è ben riuscito e lei ha rispettato le prescrizioni postoperatorie la spalla non può lussarsi ( uscire) soprattutto con il tutore; se dovesse ripetersi richieda una visita di controllo al collega ortopedico che la ha operata;
cordiali saluti

Matteo Bianchi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

Innanzitutto La volevo ringraziare per la risposta immediata.

Vorrei porLe un'ultima domanda:

Perché ho avuto quella strana sensazione di sublussazione? È normale dopo un intervento? Possono essere stati dei tendini o nervi che "saltano"? O quale altro motivo è possibile?

Grazie in anticipo per la Sua risposta.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
1) potrebbe non essere una sublussazione ma essere una sensazione dovuta all'ipotonotrofismo (mancanza di forza e massa) dei muscoli della spalla dovuto all'intervento e all'immobilità;

2)se non è dovuta ai muscoli non è normale come le ho già detto; ma un episodio è poco significativo; bisogna vedere se si ripete;

3) i nervi non "saltano" ;

4) è necessaria la visita ortopedica

cordiali saluti