Quale specialista scegliere

Buongiorno
sono una ragazza di 33 anni e da agosto mi sono accaduti due episodi di "contrazione" alla parte superiore della schiena proprio durante il sonno, senza una causa chiaramente scatenante. La sensazione è stata come quella di un crampo in un punto della schiena, durante il sonno appunto. Nei giorni a seguire la parte del collo e delle spalle era molto dolorante con conseguente difficoltà nei movimenti. Nel secondo episodio, avvenuto circa 15 giorni fa, la parte è ancora un po indolenzita.
Ho iniziato un percorso di ginnastica posturale da circa un mese. Il fisioterapista rileva scoliosi, scifosi e mancanza di lordosi.
Ho effettuato una lastra, circa 4 anni fa, che rileva scoliosi ad ampio raggio.
Vorrei andare più a fondo al problema, quale specialista è consigliato ortopedico oppure reumatologo? Meglio smettere temporaneamente con la ginnastica posturale?
Grazie per il supporto che mi saprete fornire.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua domanda è ben postulata e non ci sono perplessità, incertezze e/o dubbi nella risposta ... lo specialista di riferimento è l'ortopedico o, al massimo, il Chirurgo Vertebrale.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net