Perdita di peli sulle gambe

Salve a tutti, ho notato da qualche settimana che tendenzialmente la parte esterna delle gambe e i polpacci sembrano essere in perdita di peli, in poche parole ho notato una perdita di peli in queste due aree.
Sono un ragazzo di 17 anni e non so se possa essere rilevante ma soffro d'ansia. Cosa puo provocare questa perdita di peli? Posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

questo quesito dovrebbe essere formulato in Dermatologia, non in Ortopedia.

In ogni caso, si tratta certamente di un problema estremamente comune, legato all'uso frequente delle calze.

Buon Natale.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale