Magnetoterapia per frattura 5o metacarpo

Buongiorno, un mese fa ho fratturato il 5o metacarpo della mano destra.
Dopo aver tolto il gesso si è visto dalla radiografia che ancora l'osso è fratturato e quindi l'ortopedico mi ha consigliato un tutore e di fare la magnetoterapia pero non mi hanno con quale frequenza devo utilizzarla. Mi potete dare qualche consiglio?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

dipende se ha l'apparecchio a domicilio o se va presso un Centro di fisioterapia.

In ogni caso, più ore al giorno si fa la terapia, prima si ottengono i risultati.

Le consiglio di noleggiare un apparecchio e fare la terapia a casa sua.

Buon Natale.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buonasera dottore, ho noleggiato l'apparecchio. Per frequenza intendevo a che Mhz, perché l'apparecchio va dai 16 Mhz fino ai 250 Mhz e mi chiedevo se maggiore è la potenza maggiore sarà il risultato.
Buon Natale anche a lei.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Provi a 180.